b0e6cdaeb1 Quando ho scoperto questo film per la prima volta online ho controllato la sinossi della trama qui e ho deciso di dargli un'occhiata. Mi aspettavo molti combattimenti nella fantascienza del futuro, ma invece ho trovato questo film incredibile e profondo che deve ancora lasciare la mia mente. <br/> <br/> Prima di tutto, gli effetti speciali sono incredibili. Ci sono state molte scene in tutto questo film che mi hanno sconvolto. Gli angoli di ripresa, la coreografia e la colonna sonora atipica sono stati tutti eseguiti e scelti in modo impeccabile. C'è una sequenza d'azione particolare in questo film che mi ha inchiodato al mio posto e completamente assorbito dal mio schermo. <br/> <br/> Molte persone hanno detto che il dialogo è piuttosto secco (hanno ragione), ma ho scoperto che la profondità di questa storia è quasi completamente rivelata attraverso le immagini sullo schermo che attraverso la narrazione. Di conseguenza, il dialogo limitato ti consente di inserire molte delle tue emozioni nel film rendendolo un'esperienza davvero unica e personale. <br/> <br/> Nel complesso, il film è una avvincente storia di sopravvivenza e salvezza in futuro spaventoso e decisamente terrificante. Ti garantisco che questo film ti verrà in mente dopo averlo fatto e molti di voi probabilmente finiranno per rivederlo. <br/> <br/> Da vedere. 8/10. Masamune Shirow (pseudonimo del rivoluzionario visionario / artista cytapunk Ota Masanori) ha entusiasmato il pubblico di tutto il mondo con i suoi lavori di design ultra-dettagliati e futuri e il mecha di ispirazione militare nei manga funziona come "Black Magic M-66 & quot ;, & quot; Dominio & quot ;, & quot; Appleseed & quot; e in particolare "Ghost In The Shell". Molte delle opere influenti di Shirow sono state adattate sia al cinema che alla TV. Se & quot; Vexille & quot; ha più che una rassomiglianza con il mondo dei cyperpunk di Shirow, quindi è piuttosto intenzionale in quanto sia lo sceneggiatore / regista Sori Fumihiko che la co-sceneggiatrice Handa Haruka hanno lavorato all'adattamento cinematografico della lunga serie di Shirow e del tanto annunciato manga "Appleseed"; nel 2004. <br/> <br/> A prima vista & quot; Vexille & quot ;, un film animato che incorpora sia la tradizionale animazione 2D che quella tridimensionale, sembra un adattamento di una delle storie di Shirow ma è in effetti un'opera originale di Sori e Handa sembra essere un omaggio al lavoro di Shirow in quanto ha molti dei suoi temi di marchio: la forte eroina grintosa, l'onnipresente entità aziendale / zaibatsu, il fascino per l'hardware militare futuristico e la robotica , lo scontro tra culture umane e culture. <br/> <br/> Originariamente pubblicato in Giappone durante la fine dell'estate del 2007, è stato sorprendentemente trascurato dal pubblico giapponese. Forse si trattava di un eccesso di anime cyberpunk dato che il genere sembrava aver giocato fino alla morte negli ultimi due anni o forse aveva a che fare con la sceneggiatura autocritica di Sori e Handa che si concentrava su una realtà alternativa del Giappone, le cui ambizioni cibernetiche / tecnologiche e industriali la dominanza fa sì che il paese diventi un governo canaglia agli occhi del mondo. <br/> <br/> La storia di "Vexille" sembra richiamare le aspirazioni imperiali della seconda guerra mondiale del Giappone, in quanto il Giappone guida una rivoluzione tecnologica guidata da uno dei maggiori conglomerati industriali, Daiwa, e inizia lo sviluppo di tecnologie relative alla clonazione radicale, alla bioingegneria e all'integrazione uomo / macchina. Questo oltraggia la comunità internazionale che vede queste nuove applicazioni tecnologiche come perverse. Le Nazioni Unite ordinano al Giappone di fermare tutti gli ulteriori sviluppi in queste aree, ma il Giappone reagisce sanzionando una politica di completo isolazionismo dal resto del mondo e arriva a erigere una barriera elettro-magnetica attorno ai suoi confini che impedisce qualsiasi comunicazione dentro e fuori del paese (che ricorda il Tokugawa & quot; Sakoku & quot; periodo di campagna chiuso tra il 1633-1639 da quale parte dei riferimenti del titolo). Dieci anni passano e le forze operative segrete americane intercettano la comunicazione che le sperimentazioni giapponesi sulla clonazione e la cibernetica hanno raggiunto un nuovo livello di sofisticazione che può trasformare gli umani in cyborg.Una task force con il nome in codice & quot; SWORD & quot; viene inviato per infiltrarsi nelle barriere di zona del Giappone per indagare su questa minaccia. <br/> <br/> "Vexille" prende a prestito liberamente da innumerevoli film di fantascienza degli ultimi decenni, in particolare "Blade Runner", "Escape From New York", "Matrix"; e & quot; Dune & quot; così come altri film di anime giapponesi tra cui & quot; Ghost In The Shell & quot; e naturalmente & quot; Appleseed & quot ;. <br/> <br/> Il personaggio del titolo Vexille è doppiato dalla ricerca di Okinawan & quot; half & quot; L'attrice (eurasiatica) Kuroki Meisa, che ha fatto un debutto cinematografico notevole in "Kamyu Nante Shiranai / Who Is Camus". Fa un ottimo lavoro qui come l'eroina spunky con il nome strano (francese?). Lei è la tipica eroina di fantascienza: forte, intelligente, bella e più che una partita per ogni uomo. Sorprendentemente, anche se il personaggio di Vexille dovrebbe essere americano, sembra stranamente simile al giapponese & quot; Azumi & quot; attrice Ueto Aya. Allo stesso modo, il cattivo di Daiwa e lo scagnozzo Saito (con la voce minacciosa dell'attore seiyuu Otsuka Akio) assomiglia molto all'attrice Watanabe Ken. <br/> <br/> Sono stato un po 'perplesso per il netto contrasto del design del personaggio nel film. Al di fuori dei protagonisti di Vexille e Maria, quasi tutte le persone di supporto e di sottofondo sembrano in apparenza fotorealistiche, rinunciando a molte convenzioni degli anime giapponesi che normalmente vediamo (occhi troppo espressivi, capelli stranamente colorati, carnagione perfetta). Non sono sicuro del motivo per cui Sori e il suo team di progettazione hanno seguito questa strada in quanto è stranamente strano. Mi sarebbe piaciuto aver visto Vexille, Maria e Leon resi in un modo più realistico invece che nella perfezione stilizzata degli anime. Ho anche trovato abbastanza sconcertante che la maggior parte della versione "americana" di & quot; il personaggio sembrava asiatico o misto. Ho visto pochissimi personaggi tipicamente anglosassoni bianchi o non asiatici (afroamericani, ispanici, mediorientali, europei). Forse questo è stato intenzionale da parte di Sori (una dichiarazione contro la preferenza dei media per l'ideale biondo, con gli occhi azzurri) o forse sto leggendo troppo nei commenti razziali del film del futuro. <br/> <br/> Al di fuori di Yasuko Matsuyuki (Hula Girls, Another Heaven), che interpreta il sexy leader ribelle Maria e seiyuu attore Toshiyuki Morikawa (Last Exile, Bleach, Inuyasha, Devil May Cry) che interpreta il CEO di Daiwa Industries, Kisaragi, il resto del cast è utile ma il lavoro vocale non particolarmente distinguibile come personaggi di supporto. <br/> <br/> Il lavoro di CGI / anime di Takata Toshinori e Yosumi Hidetaka di Oxybot sono assolutamente sbalorditivi e mozzafiato, incorporando una miscela unica di tradizionale stile anime 2-D e foto realistiche 3 -D effetti. Il mondo di & quot; Vexille & quot; è assolutamente ipnotizzante e richiama il lavoro CGI simile fatto in & quot; Appleseed & quot; e alcuni più recenti anime della TV giapponese come & quot; Zoids & quot; e & quot; Ghost In The Shell - Stand Alone Complex & quot ;. Per certi versi trionfa sul lavoro di motion capture del recente "Beowulf". Anche se a volte emerge come il tipo di cinema CGI che si potrebbe vedere in videogiochi come "Halo", il lavoro di Oxybot è davvero accattivante e spettacolare ma non rivoluzionario come il CGI della Pixar nei suoi film come "Cars & quot" ;, & quot; Ratatouille & quot; oppure & quot; The Incredibles & quot ;. <br/> <br/> Con tutto il suo flash e fantasia, & quot; Vexille & quot; è annullato dalla sua storia fredda e senza emozioni che attraversa i movimenti standard di un film di fantascienza, ma non porta con sé alcun dramma umano. Le persone muoiono ma perché sono cyborg / cloni, non c'è impatto emotivo. Una critica simile potrebbe essere espressa in altri film pesanti della CGI come Awazu Jun's & quot; Negadon & quot; e il più recente & quot; Cloverfield & quot; entrambi avevano anche effetti CGI superiori, ma sorprendentemente pochissimi elementi umani. Questo è finora il problema più grande con gli animé giapponesi: sviluppo del personaggio debole, dialogo mediocre e semplice che sembra essere rivolto a bambini sotto i 10 anni, storie ridondanti, personaggi che sembrano troppo simili - abbiamo capito che è uno stile, ma alcuni dei personaggi sembrano duplicati economici tra loro come Maria & amp; Vexille. <br/> <br/> L'animazione in sé non era poi così male, anche se sembra che non ci siano stati molti miglioramenti negli ultimi 7 anni … le persone sono ancora rigide e hanno un aspetto morto da tempo a tempo, la scena del bacio tra due personaggi principali era molto rigida e innaturale come due bambole che si baciano. <br/> <br/> Gli effetti erano belli e decisamente passabili, ma la trama debole del film è stancante. <br/> <br/> ora, ma non meno importante, è la musica … non si adattava alle scene, era totalmente casuale e sembrava essere lì solo perché a qualcuno piaceva il suono e non come si adattava alla storia … Da dove viene questo film? L'ho affittato con un'anticipazione riservata perché sembrava un altro film d'azione anime generico. Non avevo idea che stavo per assistere alla più grande esperienza cinematografica animata di tutta la mia vita. <br/> <br/> Negli ultimi anni mi sono appassionato ai film d'azione anime giapponesi. I miei preferiti sono & quot; Final Fantasy VII: Advent Children & quot ;, & quot; Appleseed & quot ;, & quot; Karas: The Prophecy and Revelation & quot ;, & & quot; Ghost In the Shell. & Quot; Sì, mi piacciono anche molti elementi artistici come "5 Centimetri al secondo", "The Girl Who Leapt Through Time" e la maggior parte del portfolio di Studio Ghibli, ma niente bagna la mia tavolozza come un grande film d'azione anime . E la mia bontà ha fatto & quot; Vexille & quot; bagnare la mia tavolozza! <br/> <br/> Nell'anno 2077, un'unità di commando d'élite si infiltra nel Giappone per esporre i loro segreti tecnologici al mondo. Lo sviluppo del personaggio è debole, ma la trama è eccellente, con molti scenari avvincenti, sorprese inaspettate e formidabili antagonisti. Le immagini sono eccezionali e il punteggio non è ortodosso e rinfrescante. Anche le scene d'azione sono stupende. Che si tratti di un'infiltrazione di una villa, di un inseguimento da motociclista ad alta velocità o di una fuga dalla machina enigmatica, la coreografia, l'editing e il posizionamento della fotocamera virtuale sono di prim'ordine. Una scena di 11 minuti è indubbiamente la sequenza di azione / suspense più spregiudicata e assolutamente spettacolare nella storia del cinema d'animazione. Nulla si avvicina a questo nel mondo dell'anime action. Niente. <br/> <br/> Ora, chiunque legga i miei commenti su IMDb, sa che ci sono due cose che odio davvero: i film di Hollywood e gli snob degli art-house. Certo, sono sicuro che quegli sguardi indiscreti urineranno tutto questo film a causa della relativa mancanza di sviluppo del personaggio, ma "Vexille"; prospera tanto sull'azione e la trama che i personaggi guadagnano la nostra preoccupazione a causa di come sono assorbiti all'interno di questo conflitto eccezionalmente elaborato. Questo NON è un film d'azione senza cervello. La stravaganza di 11 minuti di cui sopra non esiste solo per gli occhi e la bellezza superficiale (come la maggior parte delle scene di "FFVII: Advent Children").Ha un peso emotivo significativo dietro di sé che fa sì che l'osservatore si stringe in apprensione per ogni singolo secondo dell'intera sequenza. Lo so, lo so; gli snob preferiscono guardare un paio di bambini che camminano in una zona di guerra per raccogliere il riso per due ore invece di un divertente film d'azione. Quindi forse dovrebbero semplicemente risparmiarci il & quot; alto e potente & quot; di routine e nemmeno preoccuparsi di guardare questo film per cominciare. (Dio sa che dovrebbero aver saltato & quot; The Machine Girl. & Quot;) <br/> <br/> Un enigmatico reclamo che ho sentito sul web riguarda i dialoghi. Alcuni hanno affermato che si tratta di & quot; cheesy & quot ;, ma onestamente non riesco a ricordare più di una o due frasi applicabili. (Credimi, conosco il formaggio quando lo vedo). La maggior parte dei dialoghi è piuttosto intelligente e c'è una notevole mancanza di melodramma. Seriamente, in questo film non ci sono virtualmente momenti che ci rallegrano gli occhi, il che è molto positivo. <br/> <br/> Onestamente non riesco a esprimere a parole quanto sia bello & quot; Vexille & quot; è. È quasi come se fossi in uno stato di shock o qualcosa del genere, perché non riesco a togliermi dalla testa questo film per una frazione di secondo. Le cose potrebbero cambiare nel corso delle settimane e delle visualizzazioni successive (di cui ce ne saranno molte, te lo garantisco), ma proprio in questo momento, questo film potrebbe aver appena infranto la mia lista dei Top 20 di tutti i tempi (inclusa l'azione dal vivo). <br/> <br/> Basta guardarlo e giudicare da solo. Dal primo colpo fino alla fine, questo film è solo un divertimento senza sosta. E perché diavolo ci sono teatri che mostrano qualche stupido kung fu panda trippa invece di questo film d'azione spettacolare? Qui stavo guardando questo film per puro caso a 7 anni dalla sua uscita (ragazzo, il tempo vola). Sono un fan degli anime giapponesi, un genere assolutamente unico al mondo, per me di gran lunga preferibile rispetto al caso Disney. <br/> <br/> Eppure, in molti recenti film di anime, sembra esserci stata una tendenza verso una grafica e un CG più impressionanti, ma al costo di perdere una trama reale e un "cuore". Per & quot; cuore, & quot; Intendo qualcosa che si sente quando si guarda qualcosa di simile a "Galaxy Express 999 & quot; <br/> <br/> Non che & quot; Vexille & quot; è sullo stesso livello, ma si distingue tra il diluvio di anime recenti che piace allo sguardo e lascia l'anima insoddisfatta. Rispetto agli anime più moderni, i personaggi umani sembrano visivamente primitivi, privi di naturalezza e dettagli naturali del viso, ma la mecca CG è ancora impressionante, soprattutto perché serve la storia e lo spirito del film. Molto bene.
lichicompvi Admin replied
372 weeks ago